Perdità elasticità tessuti con dimagrimento

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per mia moglie. Lei è una donna bellissima, ma purtroppo per vari problemi ha avuto un notevole aumento di peso. Ora sta cercando di perdere 30 kg, opportunamente assisitita. Soltanto che ora sto notando che soprattutto nel viso si stanno evidenziando delle "rughe" soprattutto tra le estremità delle labbra fino al naso; si nota che la pelle delle guance ha perso di elasticità, è come ceduta. Non appena possibile si farà massaggi o troverà altre soluzioni, ma intanto volevo chiedere se ci sono delle creme specifiche che le permettano di rimarginare il più possibile il problema.Ce ne sono anche per il corpo? Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Gentile Utente,
non esistono creme realmente efficaci per contrastare il problema di una scarsa elasticità cutanea dovuta ad un notevole dimagrimento: l'unico consiglio che mi sento di fornirLe è quello di seguire una dieta corretta e di perdere peso in modo progressivo, senza grossi sbalzi: la cute avrà maggiori possibilità di "riadattarsi" al nuovo volume.
Nel frattempo, per contrastare l'inestetismo, prenda in considerazione la possibilità di trattare la piega nasogeniena con un semplice filler.
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Quindi dovrei cercare dei filler per contorno labbra? I risultati sono temporanei o di lunga durata? Io conosco i prodotti della synchroline, possono essere adatti al caso? Grazie ancora, mi scuso delle numerose domande.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Quindi dovrei cercare dei filler per contorno labbra? I risultati sono temporanei o di lunga durata? Io conosco i prodotti della synchroline, possono essere adatti al caso? Grazie ancora, mi scuso delle numerose domande.
Saluti
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
una visita diretta presso un chirurgo plastico le potrà risolvere ogni dubbio...i filler più sicuri sono di tipo temporaneo, di durata 6 mesi minima, composti di acido ialuronico.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com