Domanda sulle narici del naso

Salve dottore. Io ho un naso con le narici larghe, in più ho una columella molto stretta che accentua ancora di più l'inestetismo. Ora, avendo avuto il brutto vizio di mettere le dita nel naso durante l'infanzia e l'adolescenza, oltre che il bisogno spesso di soffiarmi il naso dovuto a rinite allergica, volevo sapere se questo possa avere inciso sulla forma del naso che ho attualmente. Premetto che un pò sono sempre state per natura piuttosto aperte, ma mi domandavo se queste altre cose possano avere inciso in parte. Mi accorgo anche che sono piuttosto elastiche, nel senso che posso facilmente allargarle.
Inoltre vorrei sapere quanto potrebbe venire a costare un intervento di riduzione e se in questi casi si agisce sulla punta o sulla cartilagine alare. Grazie mille
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
la forma del naso può solo in parte risentire delle "manipolazioni nasali". L'intervento di riduzione delle narici è fattibile ma in genere è effettuato, ovviamente quando necessario, nel contesto di una rinoplastica e di conseguenza i costi variano a seconda di che intervento Lei faccia ed in quale contesto. Cordialmente!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it