Cicatrice da punti di sutura al volto

Salve, vi consulto per chiedervi: mi è stato asportato un neo in regione sopra labiale, il tutto richiuso con qualche punto.
Il tutto è caduto 15-20 giorni dopo, ora non ho presento segni di ferita o cicatrice, ma la zona di pelle è più scura del resto.
Specifico che da giorni applicavo Gentalyn pomata.

Posso fare qualcosa perchè sia meno scuro?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
primo punto è rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per avere indicazioni per la cura della cicatrice, in secondo luogo il Gentalyn non è più indicato e le indicazioni di minima per una cicatrice sono l'astensione dall'esposizione solare per qualche mese e l'idratazione con creme emolienti...con il tempo si dovrebbe vedere un miglioramento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com