- e' necessario praticare un'incisione per eliminare la cisti e quindi rasare parte dei capelli o

Buongiorno dottori,
qualche giorno fa mi sono recato dal mio medico curante per una cisti del cuoio capelluto (diametro circa 14/15 mm) il quale mi ha consigliato una visita chirurgica per l'escissione. Ho subito prenotato la visita presso il reparto di Chirurgia Estetica dell'ospedale di Udine. Volevo chiedere alcune informazioni:
- è possibile che la cisti si sia formata in seguito ad un particolare problema di forfora (credo si chiami seborrea)?
- E' necessario praticare un'incisione per eliminare la cisti e quindi rasare parte dei capelli o viene aspirata?
- Che tipo di anestesia viene praticata?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Non è possibile rispondere alla sua domanda in assenza di una diagnosi ( è veramente una cisti? Sebacea ? )
2)E' necessaria una incisione.
3)Anestesia locale

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gentile paziente,
si affidi con serenità al chirurgo plastico che la visterà,
se la diagnosi verrà confermata, sarà necessaria un incisione per asportarla in toto evitando così una possibile recidiva.
Generalmente l'intervento viene effettuato in anestesia locale e senza rasatura dei capelli.
Cordialmente,
Dr.Germanò Demetrio

Demetrio Germanò