Buchi orecchie

Buongiorno, ho una domanda per i buchi alle orecchie nella parte cartilaginea in alto.
Sono andata in gioielleria e mi hanno detto che non li fanno più per motivi di salute e che dovrei andare in un negozio di piercing e tatuaggi (ma mi fido poco).
Per cui vorrei soprattutto sapere se è rischioso e poi quali sono i posti più sicuri per farli.
grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il problema è legato alla cartilagine, il rischio di infezione in questo caso può dare origine a condriti e provocare qualche disagio...ovviamente la zona più sicura è quella del lobo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com