Una sciarpa o applicando un abbondante strato

Salve, sono una ragazza di 24 anni e a gennaio 2008 ho subito un intervento di tiroidectomia totale. Da allora ho sempre protetto la cicatrice dai raggi solari con una sciarpa o applicando un abbondante strato di crema solare protezione 50. Con l'arrivo della stagione estiva, a due anni di distanza dall'intervento, mi chiedevo se siano ancora necessarie tali precauzioni. Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
dipende molto da come è la situazione della sua cicatrice, nel caso fosse ancora attiva cioè arrossata dovrebbe continuare a trattarla come se fosse una cicatrice appena creata (nè dubito però essendo passati 2 anni), mentre se non è più attiva si può considerare una sequela stabile dell'intervento che ha avuto e pertanto un pò di idratazione e una fotoprotezione quando si espone al sole diretto potrebbero essere le indicazioni migliori.
si può comunque recare in visita presso un chirurgo plastico di sua fiducia per avere indicazioni più dirette
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com