Cicatrice a v

a dicembre di quest'anno ho avuto un incidente in moto e scivolando ho urtato la fronte su un paraurti di un auto in sosta.
Alzandomi ho notato,tra iul sangue, un lembo di pelle staccato sull'area frontale destra in pretica 6 cm più sù del sopracciglio destro.Sono stato suturato con dei punti definiti "interni" che mi sono poi stati rimossi.
Dopo la rimozione ho notato che,forse a causa dei punti "stretti" o forse per la forma della cicatrice(una V rivolta verso destra come la punta di una freccia per intenderci)si è creata una sorta di palla di pelle tra le due estremità della V.
Parlando con un chirurgo mi ha detto per prima cosa di aspettare a settembre il completo assestamento della ferita e che probabilmente nn si potrà far nulla perchè questa pallina non potrà essere ridotta.Ora ,da ignorante in materia,mi domando e dico: è mai possibile che nel 2010 una cicatrice a forma di triangolo senza base che ha all'interno un pò di pelle sporgente non può essere curata o eliminata o per lo meno non la si può rendere minima?
Grazie anticipatamente.
Per essere ancora più chiaro, la cicatrice ha la forma di un triangolo senza base e il taglio sarà di max 3 cm a lato e in quest'area si è creata sta protuberanza minima.

[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il problema delle cicatrici rimane sempre attuale,purtroppo, anche se siamo nel 2010 perchè esse non scompaiono. Quello che la chirurgia plastica può fare è migliorare la qualità delle cicatrici, a volte anche in maniera considerevole, dipende dalla situazione iniziale di partenza. Il consiglio è quello di essere visitato dal chirurgo plastico.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net