Probabile diastasi dei retti ed ernia ombelicale

Salve, ho 36 anni e 9 mesi fa ho avuto un parto gemellare cesareo a termine. Durante la gravidanza ho preso 19 kg tutti sulla pancia. Ad oggi, oltre ad avere l'addome completamente rilassato e grinzoso nella zona intorno all'ombelico noto che se assumo la posizione supina ho una escrescenza che fuoriesce. Se sto in piedi la mia pancia è gonfia nella zona superiore all'ombelico come nei primi mesi di gravidanza e l'ombelico è molto sporgente.
A chi mi devo rivolgere per avere una certezza sulla diagnosi, un semplice chirurgo o un chirurgho plastico? Quali esami devo fare?
Può essere d'aiuto della fisioterapia? Ho un'assicurazione sanitaria che non copre gli interventi di chirurgia plastica, l'eventuale intervento di avvicinamento dei retti é considerato un intervento di chirurgia plastica?
Vi ringrazio in anticipo. saluti.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utenete,
Le consiglio di rivolgersi ad uno Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. La potrà visitare, valutare l'eventuale presenza di un'ernia ombelicale e prescrivere degli esame di imaging (ecografia della parete addominale) per valutare l'entità della diastasi dei muscoli retti, consigliandoLe le possibili opzioni terapeutiche di pertinenza di Chirurgia Plastica o Chirurgia Generale.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la prima cosa da fare è il controllo dal chirurgo per fare la diagnosi certa. Se esiste un'ernia, l'intervento del chirurgo generale è indirizzato alla semplice correzione dell'ernia. La correzione del chirurgo plastico mediante addominoplasta, comprende non solamente quella dell'ernia ma di tutta la parete addominale e dell'asportazione dei tessuti in eccesso. In quest'ultimo caso, dunque, il risultato sarà correttivo ma anche significatamente migliorativo dal punto di vista estetico.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

dalla descrizione da lei data sembra un ernia ombelicale o probabile sovraomelicale.

Sicuramente l'intervento sarà una plastica erniaria.
Il chirurgo competente potrà essere certamente un chirurgo plastico ma anche un buon chirurgo generale pratico di plastiche erniarie potrà operarla con successo.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it