Punta naso gonfia

Buonasera a tutti...
Circa 2 anni fa ho subito un intervento di rino-settoplastica...il risultato e' stato buono x meta'...la parte sinistra del naso e' perfetta, mentre la parte destra e' gonfissima ancora a distanza di 2 anni...cioe' il termine esatto nn e' nemmeno gofnia..ma e' piena di cartillagine...sembra quasi che mi abbiano dato un pugno al naso..tutto questo rende il naso completamente disarmonico...( a momenti stavo meglio prima)..ho letto che per eliminare la cartillagine della punta del naso non serve riopersarsi, ma basta eseguire una semplice operazione di laser, in regime ambulatoriale, l'intervento durerebbe tipo 20 minuti...
volevo sapere se questa cosa e' vera, i tempi di recupero piu' o meno quanto sono lunghi, se devo portare dei tamponi o quant'altro...io vorrei operarmi entro i primi di agosto...se c'e' un chirurgo qui che e' disposto me lo dica che lo contattro immediatamente..francamente sono stufo..
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno ormai il laser viene considerato la bacchetta magica per tutto purtoppo non è cosi la cartilagine può essere modificata se esposta chirurgicamente attrtaverso la cute e con un laser non siamo ingrado di ottenere il risultato che desidera.
cordilai saluti
Andrea Di leo

Dr. andrea di leo

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Il ritocco è possibile , si tratta di una anestesia locale che non richiede ricovero. la tecnica di modellamento della cartilagine , una volta esposta, può essere eseguito rimuovendo la parte eccedente. il laser in questo tipo di chirurgia non è comunque indicato anche se qualcuno può indurre a crederlo per attrarre l'attenzione del paziente.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottor carli per la risposta...un intervento di ritocco come questo all'incirca quanto potrebbe venire??? e in ogni caso lei e' disponibile ad agosto x una visita di controllo?