Labbro superiore

Buongiorno,
volevo chiedere un consiglio per ciò che mi è capitato..mio figlio di 1 anno giocando mi ha tirato un quadro sul labbro superiore..la cicatrice guarendo ha lasciato un segno di mezzo cm perpendicolare al labbro superiore lato dx, volevo sapere qual'è la tecnica migliore per eliminare il segno in quanto è parecchio antiestetico.Abito a Milano.
Grazie
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
innanzitutto sarebbe importante sapere da quanto Lei ha questa cicatrice e valutarla da vicino. Consideri che una cicatrice non è definitiva prima di circa 10-12 mesi dall'evento che la ha prodotta. Nel frattempo usi creme al silicone e si protegga dal sole. Consulti, eventualmente, un chirurgo plastico vicino a Lei.
Arrivederci.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, la cicatrice ce l'ho da circa 4 mesi.
Seguirò i suoi consigli,sperando che torni invisibile,se ciò non dovesse essere,mi saprebbe indicare quale tipologia di intervento è utile per 'cancellare' il segno?
Grazie
[#3]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Una cicatrice è una cicatrice e pertanto non si cancella mai. A seconda dei casi potrà effettuare una revisione chirurgica o con un laser ablativo della cicatrice stessa.