Cisti al cocige

Salve dottore, mi chiamo alessandro ho 30 anni. Da qualche giorno avverto un forte dolore all'altezza del cocige.Inizialmente pensavo si trattasse di un problema osseo, cosi' ho effettuato una radiografia. Dalla stessa non e' emerso nulla in quanto in radiologo nella relazione ha scritto che non ci sono fratture traumi o quant'altro. Subito dopo, mi recavo dall'ortopedico, che dopo aver palpato con le mani tutta la colonna vertebrale, arrivato nel punto dove sentivo dolore ( parte sx del cocige), mi riferiva che ho una ciste. Mi ha consigliato di prendere antibiotico ( augumentin 1g compresse 2 volte al di') perche' probabilmente vi e' dell'infezione, in quanto ho anche degli stati febbrili(37,5-37.8). Volevo chiederle come comportarmi e precisamente cosa devo fare per risolvere questo problema.Nel ringraziarla per la sua disponibilita', le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le consiglio vivamente una visita chirurgica perchè potrebbe trattarsi di una cisti sacro-coccigea, tipica in questa sede. Se così fosse, bisognerà valutare l'eventuale asportazione chirurgica.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net