Cicatrice ipopigmentata

Dopo un intervento laser su una zona molto limitata dell'epidermide, si è formata una cicatrice dai contorni regolari, leggermente ipertrofica, ossia non perfettamente piattta da fare un tutt uno con la pelle circostante, ma sopratutto è ipopigmentata.

La mia domanda è, c'è qualche terapia, laser o qualsiasi altra metodica, capace di riconferire il giusto pigmento a quella zona trattata dal laser e divenuta ora troppo chiara?

grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la prima terapia deve essere mirata a trattare l'ipertrofia cicatriziale, a cicatrizzazione stabilizzata la discromia potrebbe migliorare spontaneamente o si potrebbe valutare altri approcci in base alla situazione clinica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com