Minimizzazione cicatrice su arcata sopraccigliare

Buongiorno,
mio figlio di 4 anni ha avuto un infortunio a scuola e cadendo e sbattendo l'arcata sopraccigliare su un mobile si e' provocato una ferita. Portato in ospedale la dott.ssa di turno con la mia autorizzazione gli ha messo un paio di punti interni e 5 punti esterni. La ferita e'sull'arcata sopraccigliare dx e si estende trasversalmente da dx a sx attraversando l'arcata sopraccigliare per un paio di cm; parte da 5 mm circa al di sopra dell'arcata per arrivare a circa 5 mm al di sotto.
Ora, passati 3 giorni dall'accaduto, non so cosa fare per fare in modo che gli resti il meno possibile il segno. E' gia' il momento di rivolgersi a un chirurgo plastico? Si puo' fare ancora qualcosa per minimizzare gli effetti della sutura e l'evidenza della cicatrice? O devo comunque aspettare che si stabilizzi la cicatrice? E poi mi sa consigliare eventualmente un chirurgo plastico che segua mio figlio ed eventualmente intervenga anche su bambini cosi' piccoli a Roma?

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
la cicatrice di suo figlio, che oggi ha 4 anni, quando sarà in età adulta, sarà sicuramente meno evidente.
Per ora non mi sento di darle alcun consiglio, se non quello di ritornare presso l'ospedale dove è stato suturato suo figlio , per rimuovere la sutura, e seguire le prescrizioni dei colleghi.
Noi di medicitalia, non potendo analizzare de visu il problema, possiamo solo indirizzarla a colleghi della sua città
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
dal suo racconto e dal dettaglio sul numero di punti utilizzati per una ferita non grande, possiamo immaginare che sia stato eseguito tutto con particolare cura. Anch'io la consiglio di seguire le indicazioni dei suoi sanitari pur potendo lei contare sul nostro supporto in qualsiasi momento.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it