Trapianto capelli con cellule staminali

Salve e vero che già in Italia si pratica il trapianto di capelli con cellule staminali?
Grazie
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente, non so quale idea si sia fatto delle cellue staminali, ma è certo che nel bulge dei bulbi piliferi trapiantati come nel grasso o in altri tessuti di trapianto ci sia una componente staminale (stam cell). Ciò non significa che possano (ci sono attualmente studi clinici sulla duplicazione in vitro o in vivo) oggi essere prelevate per dare vita a capelli. Le cellule staminali sono integrate nei tessuti trapiantati e favoriscono l'attecchimento o l'allocamento del tessuto trapiantato. Se così non fosse basterebbe prelevare una cellula epatica staminale e produrre milioni di fegati risolvendo il problema dei trapianti epatici nei malati epatici. E' vero che la ricerca fa passi da gigante in questo senso, ma io diffiderei di chi pubblicizza solo per mero serfing mediatico il trapianto con metodiche fantomatiche (attualmente). Poi in futuro sarò sicuramente smentito. In ogni caso si rivolga sempre a professionisti competenti nel settore che le diano informazioni certe circa le reali possibilità di trapianto di capelli.
Resto a sua disposizione per ulteriori consulti e la saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/