Gibbo al naso neonato

Buonasera,
mio figlio ha subito una brutta caduta due mesi circa fà, provocandosi un taglio sulla radice del naso (parte più alta del cono), al pronto soccorso hanno provveduto con un pò di colla dal momento che il taglio era abbastanza profondo e mi hanno detto di non preoccuparmi che non sarebbe rimasta nè cicatrice nè incurvatura del naso. a distanza di due mesi, la cicatrice si presenta ancora molto arrossata, e sul setto nasale in prossimità della caduta si è formata una leggera gobbeta, che però ad occhio non si vede ma si sente solo al tatto andando a toccare, volevo chiedervi dal momento che l'incidente è ancora recente la gobbetta può riassorbirsi causa ancora gonfiore della botta oppure potrebbe quando è più grande uscire fuori . Per la cicatrice, quanto potrebbe durare questo processo di rossore. Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
ben capendo le sue possibili ansie le consiglierei di attendere in quanto il processo di cui lei parla è sicuramente in miglioramento nel tempo.
Forse potrebbe trattare la cicatrice con silicone in gel ma non è possibile dare risposte definitive senza una valutazione diretta.
si rechi in visita presso un chirurgo plastico della sua zona per avere delucidazioni diretta alla situazione del piccolo.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
apprezzo la sua risposta, seguirò il suo consiglio.
saluti