Dormire decubito prono dopo mesi masto

Gent.mi dottori,volevo gentilmente sapere se dormire dopo la masto+ a pancia in giù è sconsigliato,ovviamente dopo guarigione.(4/6 mesi)
Ho ricevuto pareri contrastanti,alcuni mi hanno risposto che è meglio evitare poichè potrebbe procurare micro-traumi e indurire la capsula protesica,altri invece lo consigliano per allargare la tasca protesica,prevenire,nel limite del possibile,la contrattura e effettuare un massaggio durante la notte.
Potete fugare questo dubbio?

Ringrazio in anticipo.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
a distanza di 6 mesi è ininfluente la posizione in cui si dorme
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Concordo con il collega. Anche nella mia esperienza non vedo problemi particolari.

Chieda comunque al collega che l'ha operata.

Distinti Saluti

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
le consiglio di seguire i consigli del chirurgo che l'ha operata in quanto conosce ogni dettaglio della sua situazione clinica.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Buongiorno cara utente

a distanza di 6 mesi può dormire tranquillamente in qualsiasi posizione.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it