Aiuto dopo rinoplastica problema con la cute

salve volevo esporre il mio problema,è da piu di tre mesi che mi sono operato al naso,oggi presento ancora fastidiosissime squame screpolature non so come chiamarle su tutto il naso,in piu di 100 giorni non l'ho mai praticamente toccato ho paura solo a sfiorarlo con le dita,per passare la crema idratante per sciacquarlo ed asciugarlo ho sempre usato dell'ovatta,un po per una mia paura un po che con l'ovatta non riesco ad insaponarlo bene soffro ancora con questo problema della pelle.Un paio di giorni fa sono andato dal dottore per farmi dare un occhiata è mi ha rimproverato dicendomi che il naso andava lavato insaponato come facevo prima dell'operazone ormai questo è il mio naso e non devo avere nessun tipo di preoccupazione, cosi ho fatto quando sono andato a casa con le mani l'ho insaponato con il latte detergente ho fatto due-tre passate e risciacquato,pero ho notato che si vedevano ancora queste pellicine sottopelle di colore bianco,un pò preso dallo sconforto un pò per questo tormentone del naso che sembra non finire mai,ho strofinato le dita un paio di volte su tutto il naso per toglierle,mi chiedo se sono stato imprudente e sciocco da poter avere danneggiato la forma attuale del naso e inoltre se è vero che posso toccarlo insaponarlo come facevo prima dell'operazione
[#1]
Prof. Luca Siliprandi Chirurgo plastico 13 3 2
Egregio Signore,
a distanza di 3 mesi dalla rinoplastica può lavarsi il volto come vuole, senza timore di interferire con i risultati dell'intervento, cos' come Le è stato riferito dal Suo chirurgo Se il problema, come sembra, è dovuto alla secchezza della cute, utilizzi opportune creme idratanti oppure si rivolga al Suo dermatologo di fiducia per un consiglio.
Cordiali saluti

Prof. Luca Siliprandi
Direttore Sanitario Clinica Cittàgiardino Padova