Pancia ''gonfia''

Salve sono un rgazzo di 18 anni e da quando sono nato ho un difetto.Ho la pancia in fuori,molle,che comunque mantiene una forma tondeggiante.Quello che mi sorprende è che contraendo i muscoli addominali questa sparisce completamento e stessa cosa se mi sdraio.Se invece mi sdraio su un fianco la pancia cade da quel lato come una specie di gelatina.Ora,per un ragazzo di 18 anni questo non è bello,soprattutto perchè mi crea disagi in molte situazioni.La mia descrizione a che problema è riconducibile?E' possibile fare qualcosa?se si,come?Premetto che non sapevo in che sezione postare la domanda quindi,mi scuso in anticipo.Grazie mille.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente,
è molto probabile che rinforzando la muscolatura addominale il suo problema si attenui; tuttavia per avere delle risposte più precise al suo quesito sarebbe utile una visita con il Chirurgo Plastico e valutare di persona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ho già provato..faccio palestra da quasi un anno e dopo essermi ammazzato in addominali per un pò di mesi ho scoperto che il problema addirittura peggiorava perchè ovviamente i muscoli crescono.Preciso che sono alto 1.75 e prima di iniziare palestra pesavo 57 kili,giusto per darle l'idea di come sia ancora più insolita e sproporzionata la forma del mio addome.Ho sentito parlare di pancia globosa,può centrare qualcosa?grazie della risposta.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Quello che comunemente si definisce come "addome globoso" non è una patologia ma una situazione clinica (patologica o meno) che può dipendere da svariati fattori(difficoltà digestive, lassità della parete, ascite, ecc.).
cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
il primo passo potrebbe essere una visita diretta presso un chirurgo plastico della sua zona che sulla base di una valutazione diretta le potrà indicare quali esami permetterano di approfondire il suo problema (ecografia?)
Saluti.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Sono perfettamente d'accordo con i colleghi. Soltanto attraverso una visita medica approfondita un chirurgo plastico potrà esere più preciso nel fornirle tutte le risposte alle sue domande.
Probabilmente sarà necessario eseguire qualche esame strumentale come ecografia o tac addominale.
Ci sono alcune condizioni in cui è molto aumentato quello che si definisce grasso viscerale, cioè il grasso presente all'interno della cavità addominale, sotto il piano muscolare.

Distinti saluti,

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ok grazie mille per la risposta.