Bruciatura sigaretta

Gentile e caro Dottore,
le scrivo per sapere se le bruciature da sigaretta si possono eliminare. Ho sul braccio un segno lasciato dal mozzicone di una sigaretta risalente a due anni orsono. Il segno è piccolo, non lo faccio per una questione estetica, ma siccome mi è stato fatto appositamente da un pedofilo come “avvertimento” vorrei liberarmene (mi spiego, sono psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva e mi capita di presentare relazioni in tribunale, anche e soprattutto in casi di abuso, che di certo non sono ben gradite a colui che abusa)..ogni volta che anche sbadatamente sorvolo con lo sguardo il braccio quella piccola bruciatura ha un incredibile potere di catturare la mia attenzione, e inevitabilmente ripenso al bambino che ho seguito, figlio di quel pedofilo.. altro che piccole bruciature di sigarette ha ricevuto dal padre. Ho 30 anni, e nel mio lavoro ne sto vedendo e ne vedrò di ingiustizie e vite rubate…mi scusi, forse il mio è solo un capriccio, le persone deturpate dalle ustioni sono altre, me ne rendo conto.
Grazie di cuore e buon lavoro, L.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
buongiorno,
sicuramente si possono eliminare ma lasciando comunque una cicatrice lineare al posto di quella circolare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le cicatrici non possono scomparire ma possiamo migliorarne l'aspetto e la qualità. Infine è anche possibile trasformare la cicatrice "a stampo" in una chirurgica che può sembrare esito di un piccolo intervento chirurgico ( es asportazione di un neo, ecc.).
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net