Cicatrice chirurgica e post operatorio

Gentili dottori,
ho subito da un paio di settimane un intervento chirurgico alla vescica e mi è stata fatta un'incisione in verticale che parte da sotto l'ombelico ed arriva al pube. Sto portando una pancera contenitiva, la mia paura al di là della cicatrice in sè, è un rilassamento dei muscoli del bassoventre o comunque inestetismi relativi ad una cattiva cicatrizzazione dei muscoli...al momento infatti la pancia appare più gonfia in alcuni punti..
Per il taglio vedrò di comprare Dermatix (ho visto che l'avete consigliata ad altri pazienti..) ma per il resto, se potete darmi qualche consiglio, magari l'acquisto di biancheria contenitiva o altro che mi aiuti nel recuperare un aspetto più "normale" e per quanto tempo dovre rimanere cosi "fasciata" e senza fare sport.
Cordiali saluti e grazie 1000
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
generalmente io consiglio una fascia o pancera contenitiva per almeno un mese dall'intervento. La compressione sarà utile anche per contenere la parete addominale e prevenire sfiancamenti o altro. Tra un mese potrà cominciare a svolgere una vita normale , con modesta attività fisica. Per eventuali esercizi adddominali aspetti tre mesi dall'intervento. La pomata va bene, massaggi due volte al giorno.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Bernardi,
grazie 1000 x i consigli, li seguirò scrupolosamente!
Cordiali saluti