Callo osseo

Salve, desideravo chiederVi gentilmente un parere. Ad aprile dell'anno scorso mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica e dopo pochissimo tempo è diventato percettibile al tatto, ma solo appena visibile, un piccolo callo osseo nella parte alta del dorso. Negli ultimi mesi fortunatamente non si è ingrossato ma noto che se applico in quella zona la crema a base di acido azelaico Skinoren, lo stesso prima tende ad ingrossarsi di parecchio anche solo dopo poche ore e poi ad appiattirsi più di prima.
E' possibile che un callo osseo abbia benefici dall'applicazione di tale crema? Posso creare qualche danno al naso se continuo sporadicamente ad utilizzarla?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
se si tratta di un callo osseo, è più probabile che il massaggio determini l'effetto descritto non la crema.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it