Ragazza di 22 anni e vorrei delle informazioni circa l'intervento chirurgico di mastoplastica

Età:22

Egg. Dott.

Sono una ragazza di 22 anni e vorrei delle informazioni circa l'intervento chirurgico di mastoplastica additiva.

Premetto di volermi sottoporre a questo intervento in quanto motivata dal desiderio di poter modificare, non tanto la forma del mio seno, quanto la dimensioni.

Vorrei sapere :
- A quali centri specializzati potrei rivolgermi nella zona della provincia di Bergamo , Brescia ed eventualmente Milano per questo intervento? A quali esami dovrei prima sottopormi? E’ un problema se prendo la pillola?
- Esistono delle controindicazioni ? Quali sono i rischi a cui potrei essere sottoposta?
- Indicativamente quanto costa ? E’ mutuabile?
- E' doloroso?
- E' vero che dopo l'intervento permangono gonfiore e lividi? Per quanti giorni? E' inoltre vero che non ci si deve sottoporre a sforzi delle braccia per un determinato periodo? Se sì quanti giorni? Potrei ricominciare eventualmente dal giorno successivo a lavorare (sono un'impiegata)?
- Dopo quanto tempo si possono vedere i risultati?
- Dopo quanto posso espormi al sole? E alle lampade?
- Sembrerà naturale poi il mio seno?
- Durante la gravidanza ci saranno complicazioni? Potrò allattare?
- Con l'invecchiamento ci saranno cedimenti del seno?
- Potrò comunque svolgere attività fisiche (nuoto)?

Ringraziandola anticipatamente, la saluto cordialmente.

[#1]
Prof. Giuseppe Sito Medico estetico 5
>Non vi sono mai particolari problemi per una mastoplastica additiva se praticata in giovane età e in assenza di altre patologie. Gli esami da eseguire siono quelli tipici di ogni intervento chirurgico e riterrei che per rispondere a tutte le sue legittime domande , Ella debba necessariamente sottoporsi ad una completa visita medica ed al successivo colloquio, con cui potrà fugare ogni suo dubbio.
Non avrà difficoltà a trovare uno specialista di sua fiducia a Milano , o , consultando il sito medestetica@com. troverà il programma del prossimo Congresso di Milano, ove si parlerà anche di protesi, e potrà orizzontarsi un pò tra i vari relatori.
Distinri saluti
prof. Giuseppe Sito

Prof. Giuseppe Sito Specialista in Chirurgia Urologia ed Endocrinoch.
Chirurgia Plastica e Medicina Estetica in Milano, Napoli, Torino

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
se è ancora intenzionata ad operarsi le comunico che sarò ad operare a Brescia la fine di Aprile e se crede la potrò visitare lì.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net