Addominoplastica per perdita di peso

Salve a tutti i lettori e i medici presenti su questo sito.
Sono un ragazzo che circa 20 mesi fa pesava 132 kg ed oggi grazie alla mia caparbietà ho perso 52 kg. Inevitabile quindi i problemi che ne sono derivati: smagliature, afflosciamento del seno e dell'addome. Mi verrebbe da dire " ma chi se ne frega", ma ho scoperto che i rimedi ci sono e quindi perchè non usufruirne. Circa 20 gg fa ho fatto la ginecomastia e fra qualche mese dovrò completare l'intervento con un altro che rassoderà e darà tono al petto. Farò anche l'addominoplastica. E su questo che voglio chiedere qualcosa: l'intervento è rischioso? si risolve davvero col tempo il fenomeno dell'afflosciamento? la cicatrice, il minor problema, è tanto evidente? l'intervento dura molto? se un domani, che vi assicuro non accadrà mai, dovessi riprendere peso, rischierei qualcosa?
Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione che riserverete al mio quesito... GRAZIE
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Caro Utente,
per quanto ho compreso dalla descrizione , nel Suo caso l'addominoplastica è un intervento chirurgico che risolverà il problema dell'eccesso di cute "svuotata"dal grasso che lei è riuscito a perdere colla dieta; non presenta rischi aggiuntivi particolari rispetto ad altri interventi di chirurgia plastica; la cicatrice, se si tratta solo di addominoplastica, senza quindi necessità di asportare cute e tessuto sotttocutaneo della regione dei fianchi o del dorso (torsoplastica), si localizzerà sulla superficie anteriore dell'addome: se l'eccesso di pelle è moderato, la cicatrice sarà orizzontale, a livello della regione inguinale e pubica, nascosta dalle mutande; se l'eccesso di cute è maggiore, potrà essere necessaria anche una seconda cicatrice verticale dal pube all'ombelico (l'ombelico di norma viene "ricreato"in una nuova posizione).
La durata dell'intervento oscilla tra le 2 e le 3 ore e mezza, sempre in relazione all'entità del problema.
Spero di esserLe stato utile!
La saluto
dott. Biagi Cristiano

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Biagi Cristiano,
la ringrazio per il tempo dedicato al mio quesito... GRAZIE