Trapianto capelli: risultati estetici

Gentili dottori,
ho 28 anni, calvizia di tipo medio nel senso che ho un attaccattura alta e il vertex che si sta progressivamente diradando. ora per cercare di rimediare vorrei fare un trapianto di capelli, solo che vorrei avere qualche info in più sulla tipologia di risultato.
Ho sempre portato i capelli molto corti, quasi rasati. facendo il trapianto dovrò portare i capelli necessariamente piu lunghi per coprire le cicatrici o le tecniche di oggi fanno si che la cicatrice sia molto piccola e scompare nel tempo, facendo si che si possano portare anche i capelli rasati?
Inoltre i miei capelli sono comunque molto deboli, sfibrati e averli piu lunghi non è comunque un bel vedere. i capelli che vengono prelevati sono comunque piu forti o hanno comunque lo stesso aspetto di quelli della fronte?
Grazie tante per la vostra risposta e il vostro preziosissimo servizio
buona serata
[#1]
Dr. Davide Cardinelli Chirurgo maxillo facciale 11
Buongiorno
Talune tecniche di prelievo bulbare lasciano piccole cicatrici che si rendono invisibili col tempo.
La invito a capire la causa della natura "debole e sfibrata" dei suoi capelli, pertanto a farsi visitare da uno specialista.
Cordialità

Dr. Davide Cardinelli

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
comunque i capelli prelevati dalla regione nucale mantengono le stesse caratteristiche di quest'area una volta impiantati
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
salve,
la cicatrice che rimane nella zona di prelievo puo' differire sostanzialmente in due tipi a seconda della tecnica che utilizza il chirurgo plastico che esegue l'intervento.
Puo' residuare una cicatrice lineare e sottile a livello della nuca o piccole cicatrici multiple sempre nella stessa zona.

I capelli impiantati mantengono le caratteristiche della zona di provenienza, quindi non sono soggetti a caduta.

saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it