Un anno è mezzo fa, le hanno detto che la cicatrice sarebbe andata via

Salve, mia madre ha 50anni e ha tolto un nevo dal viso. Un anno è mezzo fa, le hanno detto che la cicatrice sarebbe andata via. Invece ci siano rimasti nelle estremità dalla cicatrice due rigonfiamenti, vorrebbe farli andare via. Cosa mi consigliate ? Distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non è molto chiaro il suo quesito.
Capita che a volte le cicatrici abbiano alle estremità una porzione più rilevata dovuta all'eccesso di cute, cosiddette "orecchio di cane".
Non mi è possibile darle una risposta precisa senza valutare direttamente il caso in questione, il tipo di intervento subito e la localizzazione della cicatrice. La soluzione potrebbe essere chirurgica come non.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
come gia' accennato dal collega, sarebbe necessaria una visita per poter valutare quale sia il trattamento piu' adatto al suo problema.

In generale si puo' ricorrere alla revisione chirurgica della cicatrice o a trattamenti ambulatoriali effettuati con strumenti appositi (Es.laser CO2 frazionato) ogni 20-30 giorni sino al miglioramento estetico della cicatrice stessa.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le cicatrici non posso scomparire ma, al più, essere molto poco evidenti.
I rigonfiamenti ai bordi potrebbero essere le differenze tra cute cicatriziale più "tirata" e cute sana.
Il primo passo è sicuramente tornare dal chirurgo che l'ha operata e confrontarsi con lui
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com