Scottarura occhio

buona sera scrivo per un parere riguardo una scottatura dovuta da un pedardo esploso male arrivandomi in faccia e bruciandomi sopraciglie dell` occhio destro e tutta la parte del contorno occhi fianco del naso dx portato subito in gurdia medica il medico dopo un primo soccorso mi ha` consigliato gentanyl beta non credo sia una scottatura importate con l` occnio vedo bene e da quando mi é successo dal 31 sera non mi ha` mai bruciato e solo tutto rosso la pelle scottata ora chiedo mi resteranno cicarici che posso usare per aiutare la pelle a guarire? Qualche crema? É normale che non mi fa male e non brucia? Grazlie e buon anno
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
continui ad applicare la crema da lei citata per alcuni giorni e successivamente, quando il rossore sara' scomparso, applichi una crema solare protettiva 50+ ogni volta che si espone al sole per almeno un paio di mesi.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per il suo consiglio il medico curante mi hà consigliato anche un antibiotico è indicato in questi casi?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Si,
in questi casi puo' essere utile copertura antibiotica che aiuti a prevenire eventuali sovrainfezioni della zona interessata.

Saluti,
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
nel caso di ustione, in più da scoppio, il mio consiglio è visita chirurgo plastico e visita oculistica.
Riguardo alle medicazioni dipende dal grado d'ustione che sembra dal suo racconto superficiale. Solo uno specialista in base a visita diretta le può dare indicazioni precise che servono anche a minimizzare gli eventuali esiti cicatriziali.
Un controllo oculistico le permette una valutazione del globo oculare e della sua funzionalità, magari potrebbero servire per qualche giorno colliri decongestionanti
Riguardo all'antibiotico, non vi è necessità di copertura antibiotica per ustioni di piccole dimensioni
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com