Protesi al seno e rumore di "sciabordio

buongiorno,
inizio dicendo che avevo le protesi pip da circa tre anni e le ho sostituite pur essendo intgre(avevo timore di possibili conseguenze)
sono trascorsi tre giorni,nessun dolore ne fastidi ma ovviamente cerco di muovere poco le braccia anche se riesco ad alzarle senza problemi.
l'unica cosa che ho notato e' che le protesi fanno rumore di “sciabordio,se alzo il braccio.e' come se si creasse una bolla d'aria che riabbassandolo crea il rumore.le nuove protesi sono le migliori(non indico la marca )approvate dalla FDA.E' normale questo rumore che sento?preciso che le pip erano dx325 cc a profilo alto e sx350cc a profilo basso adesso sono 345 gr entrambi.e' possibile che tale umore sia dovuto alla diversa forma e spazio occupato?se fumo 3/4 sigarette al gg posso andare in contro alla contrattura capsulare?

grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Essendo passati solo pochi giorni dal suo intervento le migliori rassicurazioni ed indicazioni le potrà tranquillamente ricevere dal suo chirurgo.
In linea generale potrebbe trattarsi di enfisema sottocutaneo (aria sotto pelle) che si riassorbe senza problemi in pochi giorni.
Riguardo al fumo, la risposta la conosce, se non fuma è meglio.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie.

ha ragione se non fumo e' meglio,accontento mia figlia che me lo chiede spesso!
Spero che questo rimore che sento svanisca al piu' presto,non vorrei essere passata dalla padella alla brace.

La ringrazio per la celere risposta.