Chiarimenti post rinosettoplastica

Salve volevo avere alcuni chiarimenti post rinoplastica, potrebbero sembrare banali, ma ci terrei molto a saperne di più...volevo chiedere se potevo riprendere tranquillamente l'assunzione di alcolici e fumare sigarette a distanza di 15 giorni dall'intervento...e anche l'utilizzo di occhiali dopo quanto puo essere ripreso...scusate le molteplici domande, poi vorrei chiarimenti su un'altra cosa, a molte persone che hanno fatto la rinoplastica sono stati prescritti dei massaggi quotidiani al naso , a me fu accennato la prima settimana, poi pero non mi dissero più niente, questi massaggi sono assolutamente utili e fondamentali per il risultato finale dell'intervento ??...vorrei chiarimenti su tutti questi quesiti se possibile, vi ringrazio,
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
il fumo è in genere sconsigliato nelle fasi di guarigione di qualunque ferita.
Quanto agli occhiali dipende molto da ciò che è stato fatto durante l'intervento (e anche dal peso degli occhiali).
Stesso dicasi per i massaggi.
15 gg. è un periodo relativamente breve in cui molte cose possono ancora modificarsi.
Le consiglio di parlarne con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Invece in merito all'assunzione di alcolici ? non dovrebbe essere un problema ?!...
Cordiali saluti...
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, non per il naso.....al massimo per il fegato!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per le tempestive risposte...le chiedevo per le sigarette e gli alcolici perchè non molto tempo fa lessi che nei primi tempi era meglio evitarli per favorire la vascolarizzazione della pelle...la ringrazio ancora per i chiarimenti,
cordiali saluti... :)
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
caro utente,
il naso dopo la rinoplastica non va massaggiato, gli occhiali deve evitarli per 4 settimane (soprattutto se le hanno fatto delle fratture), e dopo 15 giorni può di nuovo assumere alcolici e sigarette.
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Egregio Dott. la ringrazio molto per i chiarimenti...
cordiali saluti...