Mastoplastica riduttiva seno duro

buonasera,
la settimana scorsa sono stata sottoposta a intervento di mastolpastica riduttiva. l'intervento è durato molto e molto più del previsto, ma è andato tutto molto bene. sono anche stata dimessa dopo pochi giorni dall'ospedale. nessun dolore ne fastidio sino a 2 giorni fa quando il seno destro è diventato durissimo nella parte superiore (quindi lontano dalle ferite) e indolensito al tatto. devo andare a fare la medicazione e chiederò consiglio al mio chirurgo, ma intanto mi piacerebbe avere qualche parere
grazie!
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
a distanza di pochi giorni dall'intervento risulta nella norma avere del gonfiore, indolensimento e delle zone che risultino infiammate e quindi al tatto piu' dure del normale.
Sicuramente nei prossimi controlli le verranno consigliati specifici massaggi per ammorbidire la zona.
Stia tranquilla e si goda il buon risultato ottenuto.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,
come già accennato dal collega a distanza di pochi giorni vi è un edema che ha bisogno di tempo per riassorbirsi del tutto.

Senta il parere anche del suo chirurgo, ma aspetti comunque fiduciosa la risoluzione spontanea e naturale del problema

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
gonfiore ed indolenzimento fanno parte di un comune decorso post-operatorio,
per escludere ogni dubbio di raccolta e se lo ritiene necessario il suo chirurgo potrebbe anche prescriverle una ecografia.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente il gonfiore nel post-operatorio è comune ma una visita diretta presso il chirurgo che l'ha operata le garantisce maggiore sicurezza.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com