Post-rinoplastica

Buongiorno, 14 marzo ho fatto una rinoplastica semplice. Ho tenuto le garze nelle narici 4 giorni perché quella destra ha sanguinato parecchio. Quando ho tolto le garze mi sono accorta che la narice dx è chiusa per metà mi sono fatta vedere per 2 volte dal chirurgo che mi ha operato (5gg successivi all'operazione ed oggi che ho tolto il cerotto), tutte 2 le volte mi ha inserito una garza grassa dicendo che quando si sarà assorbito ematoma e punto di sutura la parete della narice si ricostruirà e si allargherà! Purtroppo questa spiegazione non mi ha convinto perché ciò che vedo io è che la narice è aperta in basso tanto da infilarci un cottonfioc e far passare la soluzione fisiologica per pulire naso e pochissimo in alto, ma nel centro é come se un lembo di pelle interna della parte esterna della cavità fosse inserito all'interno del punto di sutura della parete opposta. Un po' come quando fai una cucitura e per sbaglio prendi dentro un altro pezzo di stoffa che non devi!Non so se sono stata chiara.so che la parete si ricostruisce, ma non sono sicura che si allargherà, anzi ho paura che il piccolo buco in alto si chiuda completamente. Il chirurgo non mi ha ascoltato e penso che dovrò consultarne un altro. La narice sinistra è a posto.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, non mi è chiaro quale è il suo quesito
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
vorrei sapere se è vero quello che mi è stato detto dal chirurgo, che la narice si allargherà una volta guarita oppure se è il caso che mi faccia vedere da qualcun altro, perché tutte le volte che il medico mi ha controllato non mi ha ascoltato, ha solo inserito una garza nella narice e parlato del mio naso dal punto di vista estetico che in questo momento non mi interessa in quanto io non riesco a respirare se non con la bocca! A me pare che abbia un punto di sutura sbagliato che la unisce.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
vorrei sapere se è vero quello che mi è stato detto dal chirurgo, che la narice si allargherà una volta guarita oppure se è il caso che mi faccia vedere da qualcun altro, perché tutte le volte che il medico mi ha controllato non mi ha ascoltato, ha solo inserito una garza nella narice e parlato del mio naso dal punto di vista estetico che in questo momento non mi interessa in quanto io non riesco a respirare se non con la bocca! A me pare che abbia un punto di sutura sbagliato che la unisce.
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
senza una visita diretta è impossibile darle una risposta. Tuttavia le posso dire che:
1) ci possono essere notevole edema e modificazioni della mucosa subito dopo una rinoplastica
2)è molto improbabile suturare in maniera scorretta dopo una rinoplastica. La difficoltà dell'intervento non sta nelle suture mucose.
Le consiglierei di parlare in maniera tranquilla con il suo chirurgo e fare presente tutte le sue perplessità, sono sicuro che potrà darle delle risposte chiare
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta, attenderò che l'edema passi prima di ritornare dal mio chirurgo. Purtroppo, la mia perplessità è dovuta al fatto che l'altra narice è a posto, completamente diversa da quella dx.
Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Spero, comunque, nel caso avessi ragione io si possa intervenire e correggere...
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Io le consiglierei di ricontattare subito il suo chirurgo