Diastasi ed ernia ombelicale

Salve ho 26 anni e con la seconda gravidanza ho avuto una diastasi dei retti estesa e un ernia ombelicale accompagnata da addome pendulo il 13 di questo mese faro l intervento chirurgico ma da giorni ho dei dolori a tutto l addome non capisco che tipo di dolori siano un misto tra mal di stomaco e dolori addominali che pero sento ai fianchi mi devo preoccupare? Specifico che sto molte ore in piedi a lavoro e faccio degli sforzi come mi devo comportare mancano 11 giorni all intervento non posso usare nemmeno la pancera perché mi ha provocato dei tagli avendo la pelle completamente smagliata
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,riferisca la sintomatologia al Collega che dovrà operarla per valutare la necessità di altre indagini.Anche se la sintomatologia dovesse essere passeggera,non sottovaluti il mio consiglio per affrontare l'intervento tranquillità.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Dovrò essere operata il 13 con un addominoplastica il medico mi rimuoverà l ernia ricostruirà i muscoli e eliminerà la pelle in eccesso secondo lei e normale che io abbia questi dolori?
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
No ! Per questo ritengo utile una ricognizione preoperatoria ma da parte del Collega che dovrà operarla.
Saluti.
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Molto difficilmente il problema che lei riferisce è correlabile ai tessuti che verranno interessati dall'intervento (cute, sottocute e fascia muscolare) ma sicuramente un inquadramento approfondito della sua sintomatologia è fondamentale prima di sottoporsi all'intervento chirurgico programmato
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com