Migloramento aspetto cicatrice

Ho una cicatrice vecchia di 5 anni abbastanza estesa e che ha l'aspetto di un'ustione della pelle. Vorrei migliorare il suo aspetto estetico. Leggo su internet di creme al silione ma preferirei evitare di acquistare un prodotto online di cui non sono tranquillo circa le sostaze che questi prodotti posono contenere.
Esistono nelle nostre farmacie prodotti simili con una certa efficacia anche su cicatrici datate?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere le cicatrici "datate" non rispondono alle creme al silicone. Esistono altre metodiche (laser, asportazione cicatrice, ecc) per migliorarne l'aspetto ove indicato.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Un periodo lungo di 5 anni significa che la sua cicatrice è stabilizzata e non risponde più a trattamenti topici. Qualora il suo impaccio sia evidente potrebbe rivolgersi ad un chirurgo plastico per valutare le possibilità correttive sicuramente però invasive.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com