Post intervento trapianto capelli f.u.e

Salve, ho 38 anni dopo essermi sottoposto a trapianto di capelli con metodo fue, nei gg a seguire ho avuto un edema senza ematoma, fronte alta che poi è scesa fin agli occhi..guarita poi con terapia di deltacortene 5 mg per 4 gg...ora è passato..ma in corrispondenza dell'area ricevente quindi linea frontale dei capelli dove è stato ricostruita la linea..ho spesso nevralgie lungo la fronte/tempia fin sopra arcata sopracigliare ed a volte un po di mal di testa..specie la notte..poichè non posso dormire supino..ma solo pancia in su...questo mi rende teso ed ansioso.
Volevo chiedere se questi sintomi possono essere attribuiti al post intevento o al mio stato d'animo.
Ringrazio i dottori che vorranno rispondere.
[#1]
Attivo dal 2012 al 2020
Chirurgo plastico, Andrologo, Microchirurgo, Medico estetico
Nel trapianto di capelli le incisioni nella zona ricevente sono micrometriche e non dovrebbero interferire con l'innervazione sensitiva della regione frontale, anche se alcune volte vi e' un danno iatrogeno secondario all'infiltrazione dell'anestesia locale che potrebbe avere lesionato alcuna rama nervosa sensitiva e causarle i sintomi, da lei descritti; che generalmente scompaiono dopo 6- 12 mesi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per essersi prestato a rispondermi, solo per essere preciso in effetti il dottore quando mi ha somministrato l'anestetico con una pistola... tipo spara punti... molto veloce.. già li accusai l'invasività della manovra..sicuramente ha toccato qualche trama nervosa come dice lei considerando che all'estremità dove c'era stempiatura..ora riempita..ancora avverto tensione ed un po' di dolore ma nulla di che...aspetterò che passi...importante che nn è nulla.
Felicitazioni.