Come rimediare alla pelle atonica?

Salve, vi espongo il mio problema.
Ho perso 50 kg in un anno e mezzo. Stranamente, la pelle delle braccia non è flaccida. Leggermente flaccida è quella delle cosce e dell'addome superiore.
Invece, è flaccida e orrenda quella della "pancia". Quando sono alzato è ancora accettabile, ma quando sono seduto o piegato è come se fossi ancora obeso.
Come rimediare? L'unico rimedio è la chirurgia?
Io non vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico perché sono ancora giovane e sinceramente ho paura... Compio 20 anni ad agosto...
Esistono rimedi non invasivi per questo tipo di problema?
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
esistono molti rimedi non invasivi, tuttavia è fondamentale la valutazione per stabilire se possono dare un risultato utile oppure no. In genere esisti di gravi dimagrimenti beneficiano solamente di interventi chirurgici, anche se la giovane età spesso permette più margine di "manovra" anche con i trattamenti medici
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio! :-)
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
è difficile darle un opinione senza visitarla, però in base a quello che lei ha scritto credo che l'unica soluzione sia quella chirurgica, perchè la pelle in eccesso deve essere rimossa. eviti di spendere inutilmente soldi ed energie
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it