Lifting sopracciglio

Ho uno sguardo spento, occhi rivolti verso il basso con piega anti-mongolica e sopracciglia molto vicine alle palpebre superiori. Quindi vorrei optare per un lifting sopraccigliare. Oggi sono andato da un chirurgo plastico e mi ha detto che quello che si può fare con le sopracciglia è tirarle su solo dalla parte laterale vicino alle tempie, ottenendo così un effetto ad ali di gabbiano. Questo però non risolverebbe la mia situazione, anzi, sembrerei ancora più imbronciato/arrabbiato (stile antagonista dei cartoni animati).
Io vorrei tirarle su in modo completo, anche le parti vicino al naso, insomma il sopracciglio nella sua interezza. E' possibile ottenere un tale risultato?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che è indispensabile una visita, la risposta alla sua domanda è si, con un lifting frontale completo. Tuttavia, vista la sua giovane età dubito che necessiti di tale procedura.
le consiglio di riparlarne con il suo chirurgo e trovare una soluzione adatta a lei.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per dare risposte definitive occorre sicuramente vederla ma in linea generale è possibile mimare l'effetto dell' intervento con infiltrazioni di botulino...ciò permetterebbe a lei di valutare il risultato e se è di suo gradimento tramutare il risultato in qualcosa di più definitivo con un intervento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in realtà la ptosi sopraciliare, ovvero una discesa del sopraciglio al di sotto della rima orbitaria ossea, è molto più frequente nella porzione laterale del sopraciglio stesso e questo spiega il fatto che molti trattamenti medici e chirurgici sono volti a correggere questo inestetismo. Inoltre, alcune procedure chirurgiche assai aggressive come il lifting frontale completo si sono via via ridotte a scapito di procedure meno invasive come l'uso di fili di sospensione o la tossina botulinica. Bisogna ovviamente vedere e studiare il singolo caso e decidere la strategia terapeutica migliore.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net