Rimozione tatuaggi

Buonasera vorrei un consiglio e delle informazioni in merito all eliminazione di un tatuaggio nero situato sulla parte esterna dell' avambraccio (una scritta di circa 12 cm) col metodo della rimozione chirurgica in quanto non mi ritengo soddisfatto dei risultati ottenuti, dopo 8 sedute, con laserterapia e avendo una certa urgenza per la rimozione causa arruolamento nell esercito, vorrei trovare un altra soluzione che non mi lasci segni cicatriziali molto evidenti come buchi o simili! insomma posso sopportare al massimo segni più chiari, se possibile, non di più
Grazie
[#1]
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano attivo dal 2011 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano
L’asportazione chirurgica della scritta del tatuaggio è seguita dalla ricostruzione: non conta solo la lunghezza, che lei indica di 12 cm, ma anche dalla larghezza (non indicata). Se possibile si ripara con un avvicinamento diretto dei due lati, oppure bisogna ricorrere ad un lembo. Esistono poi tecniche accessorie che possono essere utilizzate, come l’asportazione seriata oppure o l’automizzazione di un lembo od anche l’impiego di un espansore. Tutte le modalità di asportazione sopra indicate hanno lo scopo di eseguire una sutura senza tensione, che è la prima condizione per avere una buona cicatrice. Il chirurgo plastico che la visiterà le fornirà tutte le spiegazioni prima dell’intervento chirurgico e le anticiperà il risultato che potrà essere raggiunto nel trattamento della sua condizione.
Auguri.