La foto del mio naso

Ciao a tutti, nel seguente link potete vedere la foto del mio naso, vorrei sapere quanto mi costerebbe una rinoplastica, oltre ad un punto di vista estetico e anche funzionale cioè non respiro proprio bene, quindi per questa cosa l'operazione potrebbe essere mutuabile? E quindi pagare solo il ticket?
http://imageshack.us/photo/my-images/404/190520123031.jpg/
grazie in anticipo

Gianmarco
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
per regolamento di Medicitalia non possiamo dare informazioni su prezzi, prodotti ed altro.
Per darle esatte risposte riguardo la parte estetica bisognerebbe effettuare una visita accurata.
In generale posso dirle che esteticamente potrebbe ridurre il gibbo nasale, ovvero la parte prominente superiore.
Generalmente la parte estetica dell'intervento non viene rimborsata dalla ASL.
Le consiglio comunque di rivolgersi al reparto di chirurgia plastica o otorinolaringoiatria piu' vicino a lei per avere risposte certe.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
la settoplastica per motivi funzionali è mutuabile, mentre la rinoplastica per motivi estetici no. per i costi deve rivolgersi ad un chirurgo di zona.
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it