Consiglio: Miglior Chirurgo Plastico A Catania?

Salve mio figlio ha la ginecomastia siccome ha solo 15 anni mi spavento a farlo operare da un chirurgo qualsiasi... sono qui per chiedervi un bravo chirurgo plastico a Catania, attendo vostre notizie grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Queste notizie che aspetta non potranno mai venire dal nostro sito perchè lo vietano le linee guida dello stesso.

Mi dispiace non poterla aiutare.

Inoltre se io avessi un figlio quindicenne ci penserei BENE prima di sottoporlo ad un intervento poichè a quell'età molte ginecomastie sono ancora reversibili. Non conosco questo caso, ma prima farei il punto della situazione consultando un bravo ENDOCRINOLOGO e non il chirurgo plastico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Comprendo che su suo figlio ci sia la pressione "di doversi esporre al mare", ma proprio per questo, interventi di questo tipo, per l'azione del sole sulle cicatrici recenti, vanno programmate in autunno e non in preestate.

Questa motivazione potrebbe risultare forse la più decisiva per convincere suo figlio ad avere un pò di pazienza ancora.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile genitore,
all'età di 15 anni l'adolescente è in piena "tempesta ormonale" ed il riscontro clinico della ginecomastia è piuttosto frequente ma nella maggior parte dei casi essa si risolve spontaneamente. Solo se essa dovesse persistere anche a sviluppo somatico completato, si potrà pensare all'eventuale trattamento chirurgico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
non deve assecondare suo figlio nella corsa alla sala. è troppo presto e gli equilibri ormonali si devono ancora stabilizzare.
detto questo, non si possono dare dei riferimenti di chirurghi plastici vari poichè lo scopo del sito è informativo non pubblicitario
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto... allora vi faccio tutto un po più dettagliata in modo da darmi l'ultimo consiglio... mio figlio prima era 78 kg circa e gli facevano male le mammelle, lo portato dal medico di famiglia e gli ha dato un antifiammatorio ma sempre continuava... poi l'abbiamo interotto e col passare degli anni è scomparso il dolore.. poi mio figlio è dimagrito fino ad arrivare 60 kg... (ha seguito una dieta), poi si è accorto di avere il seno grosso e siamo andati da un endocrinologo che ha fatto fare una ecografia alle mammelle e ai testicoli e degli esami del sangue, è risultata una ginecomastia bilaterale e i testicoli erano tutto apposto, negli esami del sangue era tutto apposto ma c'è un sospetto di sindrome di gilbert e il dottore ha detto che gli ormoni erano perfetti come un uomo e che il 99,9% si deve operare per questo mi sto rivolgendo a un chirurgo plastico perchè mio figlio si fa troppi problemi e non lo posso vedere così.
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
per favore ci può spiegare perchè lei sta usando il profilo di un maschio di 22 anni?

chiunque lei sia (ovviamente la persona che scrive NON è quella del profilo dell'utente registrato) la informo che questo è un sito serio di professionisti che dedicano gratuitamente il proprio tempo per aiutare chiunque ne abbia bisogno, non è una chat tra adolescenti, per cui meritiamo trasparenza assoluta

buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Le rispondo subito, siccome io non capisco niente di computer un mio amico mi ha parlato di questo sito e mi ha detto che si è registrato e potevamo chiedere consigli... perfavore mi rispondi all'ultima risposta dettagliata che ho dato
[#7]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
signora,
il consiglio rimane sempre quello di aspettare che suo figlio compia almeno i 18 anni perchè ora è troppo presto.
Si rivolga ad un reparto di chirurgia plastica in un ospedale o un policlinico di catania e si affidi ai colleghi di zona
buona serata