Cicatrice molto grande al braccio e piccolo aggiustamento naso

gentili dottori,
in effetti da come ho scritto i consulti sono 2 ma li ho messi in ua sola domanda.
Volevo chiedere;, io ho una grossa cicatrice al braccio sinisto, è una specie di croce...sono 2 linee una data dall'intervento ed è ovviamente stretta e lunga circa 20 cm che cammina dritta sull' omero mentre l'altra è molto brutta e larga e gira sul braccio tipo tatuaggio a cerchio che si fanno fare in molte persone (quello della hunzingher e canalis) ed è questo il brutto, è larga anche 5 cm ed è tutta raggrinzita.
Ho provato pomate di cortisone che me l'hanno solo stesa ma è rimasta, cosa può fare la chirurgia per togliermi questa cicatrice?
La seconda domanda è: vorrei anche farmi aggiustare il naso che non è proprio male ma presenta queste 2 piccole deformazioni, ha un piccolo bozzo sul lato sinistro ed immagino che ci sia da andarci di scalpello :) mentre a destra è schiacciato, cioè un pò vuoto ed in quest'altro punto invece si dovrebbe aggiungere cartillagine, quindi mi chiedevo: si può anche ricorstruire un pezzettino di naso oltre che modellarlo? ovvero ingrandirlo?
grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
per quanto riguarda la cicatrice sicuramente si può valutare una eventuale revisione chirurgia e/o trattamento laser.
Al naso si possono anche aggiungere porzioni di cartilagine ma sarà lo specialista dopo attenta visita ad indicarle quali soluzioni sono più indicate in entrambe i casi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dott Graziano,
la ringrazio per il suo intervento.
I miei dubbi per quanto riguarda la cicatrice erano; se questa debba essere trattata con un trapianto di pelle preso da nn sò dove....oppure se di solito viene solo rimossa e richiusa, senza trapianto.
Per il naso, se il chirurgo dopo la visita opta per aggiungere la cartillagine, questa da dove viene presa di solito?
grazie mille
saluti
qui ci sono immagini della cicatrice
http://prntscr.com/a8nxz
http://prntscr.com/a8nys
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
normalmente la cartilagine viene prelevata dal setto se lo stesso è integro e valido altrimenti da altre aree donatrici (orecchie e coste).
per la cicatrice concordo con quanto detto dal collega, e comunque il linea di massimo ove possibile è sempre meglio eseguire una chiusura diretta senza innesti di cute.

buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la risposta,
e secondo lei dalle imamgini della mia cicatrice la miglior soluzione quale potrebbe essere?
saluti
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
La sua cicatrice è complessa e sicuramente richiederà molteplici interventi. (da considerare l uso di espansori).la cosa migliore è andare presso un ospedale a lei vicino perché questi interventi li può fare gratuitamente in strutture pubbliche.
Buona serata