Seno rifatto

salve dottore volevo sapere se le protesi una volta inserite nel seno dopo 10 anni devono essere tolte e messe protesi nuove?è vero che il costo per rimetterle nuove è lo stesso dell operazione?
quali complicanze inevitabili si possono avere negli anni mettendosi queste protesi nel seno?
è vero che con le nuove protesi di ultima generazione non ce bisogno di sostituirle?grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
le protesi di ultima generazione hanno una garanzia che va mediamente dai 10 ai 15 anni.
Passato questo periodo non e' pero' necessario sostituirle per forza.
E' consigliabile effettuare determinati esami medici per controllare che non vi siano complicanze (es.rottura della protesi, silicoma,ecc).
Nel caso di un intervento di sostituzione protesi il costo rimane lo stesso di una mastoplastica additiva.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le protesi mammarie che utilizziamo attualmente possono riamanere anche più di dieci anni. In pratica è più probabiile che dopo la mastoplastica additiva, con gli anni , sia la ghiandola mammaria stessa a modificarsi, magari dopo gravidanze o cambiamenti di peso corporeo, tendendo naturalmente a scendere, piuttosto che succeda qualcosa alle protesi. In questi casi sono provesti ulteriori interventi correttivi.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net