A causa del mio sport ho il setto nasale leggermente deviato e il naso

Buongiorno.
sono un ex pugile, a causa del mio sport ho il setto nasale leggermente deviato e il naso (già abbastanza grande di natura) si è ingrossato lateralmente a causa, penso, di microfratture dovute ai colpi.
È possibile intervenire chirurgicamente per eliminare l ingrossamento e la devianza lasciando un aspetto naturale? Quanto costerebbe mediamente questo tipo di intervento?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
e' possibile rimodellare la forma del naso ed eliminare la deviazione del setto nasale con risultati del tutto naturali ed in un unico intervento.

Purtroppo per regolamento di Medicitalia non possiamo fornire indicazioni su prezzi di interventi, nomi di medici e cliniche, farmaci, ecc.

Posso dirle in generale che il costo puo' variare molto dalla zona d'Italia in cui viene effettuato l'intervento (nord, centro, sud), da regione a regione e da chirurgo a chirurgo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
Il naso da pugile(boxer nose) è una condizione particolare che richiede rinoplastiche particolari e soprattutto esami accurati per capire se,dove e quante fratture ci sono e capire quanto sia compromessa la protezione della punta (di solito la punta è sempre schiacciata).
Le consiglio una visita da un chirurgo di zona)
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Una rinosettoplastica può raddrizzare il naso e fino ad un certo punto restringerlo. sotto quest'ultimo aspetto ci sono infatti dei limiti che vanno esaminati caso per caso. le consiglio quindi di farsi visitare da uno specialista che abbia una preparazione specifica e sia in grado di darle un consiglio adeguato.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#4]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Buongiorno,
il suo naso in seguito ai traumi ricevuti ha subito fratture ossee e "cartilagine" che necessitano un rimodellamento tramite innesti di sostegno.
Come primo tempo effettuerei una TAC del massiccio facciale per studiare la struttura interna e esterna.
Da capire è anche la funzionalità del suo naso (come respira?)
Successivamente, come sempre, la visita potrà dirimere ogni dubbio.

Cordialmente

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it