Smagliature sulla spalla

Gentili medici,
queste sono le mie smagliature: (la foto è anonima senza identità come da regolamento) http://tinypic.com/view.php?pic=40pp3&s=6

ho fatto la foto in contro luce per farle notare di più anche se in realtà non sono così chiare ma se provo a stirare la pelle il colore è di un viola chiaro. Mi sono procurato queste smagliature facendo sport, dove ho subito degli strappi sulla pelle nella spalla destra da quanto si può notare.
Ho provato delle creme, e a dire il vero funzionano solo si continuano ad usare ma poi i risultati tornano come prima.
Volevo sapere gentilmente se era possibile sapere più o meno da quanto si vede nella foto quanto mi costerebbe una terapia a laser per levare queste smagliature.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che non si può dare informazioni semplicemente su di una foto (come dicono chiaramente le linee guida di questo sito!). Ad oggi non esiste un metodo laser o di altra natura che possa eliminare definitivamente le smagliature. In qualche caso si possono attenuare ma è importante valutare "dal vivo" l'entità del problema e la qualità della cute.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Capisco, ma secondo lei giusto per avere un'informazione e la coscienza apposto, guardando la foto queste smagliature come sono messe? gravi?
Se le tocco come ogni smagliatura sento dei solchi, ma non molto profondi, e poi hanno più di 2 anni forse e alcune sono ancora di un colore rosa.
Posso ancora rimediare con qualche crema?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Mi scusi, ma i metodi per attenuarle se non è il laser quale altro metodo sarebbe quello di altra natura?
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
metodiche di peeling chimici o dermoabrasioni
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Lei sa per caso i prezzi per i peeling chimici?