Seno alternative alla chirurgia

Volevo un Vostro consiglio...son dimagrita in questi ultimi anni di circa 12/15 kg, di conseguenza il mio seno si è "svuotato" e risulta ora oltra + piccolo (il che non sarebbe un problema!) ma svuotato e cadente. Questo mi crea qualche "blocco"...un po' di vergogna e in alcune circostanze non mi trovo molto a mio agio...Vorrei avere un consiglio da Voi esperti su come potrei affontare la situazione x poter riavere un seno tonico. Si può solo con la chirurgia?quale? oppure si potrebbe risolvere anche con altri sistemi come pillole o quegli strumenti che promettono un rassodamento attraverso le vibrazioni (tipo questo http://www.procurvesitalia.com/index.html)? Vi ringrazio per l attenzione.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
purtroppo per risollevare il seno ptosico (cadente) l'unica alternativa possibile è l'intervento chirurgico. Non ho mai sentito di pillole miracolose o vibrazioni che possano rialzare il seno, ma posso anche sbagliarmi..
Da quello che scrive, credo che l'intervento più idoneo al suo caso sia la mastopessi che è un vero e proprio lifting del seno, riportando in sede la ghiandola mammaria ed eliminando la pelle in eccesso. Credo che la cosa migliore per lei, se motivata a risolvere il Suo problema, sia effettuare una visita specialistica con un chirurgo.
Rimango a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera dott.ssa Pozzuoli,
volevo ringraziarLa per la sua gentilezza nel rispondermi, e ne approfitto per portle qualche altra domanda, visto che non è un discorso per me semplice da affrotnare con chiunque. Mi ha parlato dell'intervento mastopessi, volevo capire se in seguito a tale intervento si riporteranno cicatrici evidenti e quindi sia capibile che ci sia stata un operazione al seno, altra curisità ...questo tipo di intervento non richiede l applicazione di poretsi giusto, anche perchè da quello che so, nella mia ignoranza in materia, le protesi hanno una durata di circa 10 anni e poi bisogna rioperare, e a me sinceramente un discorso simile non interesserebbe, avendo solo 26 anni. Quali sarebbero i tempi e i costi? è un intervento pericoloso che può portare danni in seguito? un aumento di peso comporterebbe qualcosa? Ma è stato un mio comportamento sbagliato nel dimagrire che mi ha portato allo svuotamento del seno o è una questione fisica? vedo che non tutte quelle che dimagriscono hanno questi problemi.
...ultima domandina..leggendo in questo forum ho trovato un consiglio di una dott.ssa di medicina estetica che proponeva come alternativa ad un caso simile "l'utilizzo di acido ialuronico come biorivitalizzante insieme a peeling specifici ,per restituire elasticità,luminosità e per combattere il rilassamento cutaneo provocato dall'invecchiamento della pelle,da un'eccessiva esposizione al sole, da notevole dimagrimento ...Quindi si restituisce tono e compattezza alla cute"...potrebbe essere una soluzione valida?
RingraziandoLa ancora per la Sua cortesia...
[#3]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
la mastopessi è un intervento che lascia una cicatrice periareolare (tutt'intorno al capezzolo) e una cicatrice verticale (dall'areola mammaria al solco): in genere le cicatrici sono poco evidenti con il passare del tempo, ma , in ogni caso sono cicatrici, e quindi permanenti! quindi temo per lei che sia impossibile mascherare tale intervento (chiaramente da "vestita" non si nota nulla!!).
Circa la presenza o meno delle protesi, possono esserci dei casi in cui l'intervento viene fatto con protesi, sopratutto quando c'è poca ghiandola mammaria, quindi per dare un risultato estetico migliore, si utilizzano protesi mammarie. Se cambiarle o meno dopo 10 anni, è un argomento ancora controverso,non c'è ragione ad ogni modo di sostituirle se esse sono intatte e non danno problemi. Le protesi di ultima generazione sono molto più sicure di quelle di anni fa.
Sicuramente aver perso 10-15 kg in poco tempo non ha giovato al suo corpo e al suo seno, ma non si deve colpevolizzare, in quanto può succedere a molte di perdere kg e ritrovarsi con il seno svuotato, ma anche con la pancia "molle" e con diverse smagliature..
Riguardo alla'alternativa medico estetica, personalmente trovo che i trattamenti biorevitalizzanti associati a peeling specifici, possono migliorare il viso, che ha subito danni per una errata esposizione solare o semplicemente per invecchiamento cutaneo, ma non credo che abbiano una grossa valenza nel risollevare un seno ptosico e svuotato.
Circa i costi, ci sono delle variazioni in base alla città dove esegue l'intervento, in base alla clinica, al chirurgo e al tipo di intervento.
Come Le ho già accennato una visita con uno specialista Le fugherà ogni dubbio.
Il portale di medicitalia è sicuramente utile ai pazienti , ma non può in alcun modo sostituire il fondamentale colloquio medico paziente.
Rimango a Sua completa disposizione.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
mi trovo ad un bivio tra il non piacermi al 100% così e la paura di non piacermi dopo un evetuale operazione...magari anche solo per il fatto di sapere di aver fatto un intervento chirurgico...
comunque la ringazio moltissimo per la sua gentilezza, per i consigli e per avermi aiutato in qualche modo a chiarirmi le idee su alcuni aspetti...con l occasione...buona pasqua!