Ferita e trauma in fronte

Un paio di giorni fa giocando a gavettoni mi è arrivata una pentola di acciaio piena d'acqua in fronte, in realtà l'amico che la teneva in mano ha preso male le distanze, avendola quindi in mano mi ha colpito.
Sono stata colpita proprio sul setto nasale, non ci sono fratture, ma il taglio è un po' profondo.
Al ps mi hanno messo steri strip, senza colla ne punti...per evitare il formarsi di cicatrici.
Mi hanno cosigliato di medicarmi con gentalin unguento, e di preservarlo dal sole, con un cerottino.
La domanda che però mi pongo è: " Rimarrà la cicatrice? C'è una crema che posso applicare per aiutare la formazione della pelle nuova? Come posso fare per far si che il segno si veda il meno possibile?
Sa il taglio è prorio tra gli occhi.

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
gentile paziente
se mi invia foto della lesione le potro dire se puo' essere trattata con il plexer
utilizzando semplicemente della crema contractube che si trova pero' solo alla farmacia vaticana
resto in attesa e la saluto cordialmente
dott.agrillo

Dr. Edoardo Libero Agrillo

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile signora, al momento l unica accortezza che deve avere è proteggere la ferita dal sole. dopo almeno 4 settimane potrebbe usare una crema a base di gel di silicone, ma normalmente sul nao non è necessario
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile signora, al momento l unica accortezza che deve avere è proteggere la ferita dal sole. dopo almeno 4 settimane potrebbe usare una crema a base di gel di silicone, ma normalmente sul nao non è necessario
buona serata
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Nella fase acuta, se ha ancora lo steristrip lo lasci asciutto, senza unguento. Alla rimozione degli steristrip, protezione solare e crema idratane.
Se vedra' l'insorgenza di problemi sulla cicatrice una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica le permetterà di avere terapie piu' specifiche x il suo caso.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com