Protesi anatomiche e body building

Gent.mi medici, sono una donna di 32 anni e ho intenzione di sottopormi a un intervento di mastoplastica additiva.
Ho fatto una visita da un chirurgo plastico che mi è stato vivamente consigliato e lui, dopo un'attenta analisi della mia situazione estetica, mi ha proposto un intervento di aumento con protesi anatomiche 335 cc alto profilo in dual plane, considerando che ho anche una lieve ptosi che in questo modo dice può trovare la sua correzione ideale, mentre una tonda a basso-medio profilo non darebbe la giusta proiezione al mio tipo di seno, e ad alto profilo rischierebbe di far vedere molto lo 'scalino' superiore.
Ora ho letto che se le anatomiche ruotano si vede. Io vado in palestra, e sollevo anche pesi abbastanza importanti. Diciamo che pratico fitness a livelli di body building. Può uno sforzo molto intenso portare alla rotazione della protesi?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in pratica è molto difficile che ciò accada ma sicuramente è possibile. In alcuni casi si può considerare anche l'inserimento delle protesi in sede sottoghiandolare. Presumo tuttavia che il suo chirurgo abbia già fatto queste considerazioni. Si fidi di lui.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dott. Graziano, la ringrazio per la risposta. Ho la pelle molto sottile e poca ghiandola per la posizione sottoghiandolare. Uno sforzo molto intenso può far avvenire la rotazione in modo repentino o graduale? E il nuoto è peggio?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
come le ho detto è estremamente improbabile, qualunque attività è permessa senza alcun tipo di problema con delle protesi a patto che sia passato un tempo congruo.
Si fidi del chirurgo che ha potuto valutarla di persona
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Per tempo congruo si intende un paio di mesi? Grazie ancora per le risposte!
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si, un paio di mesi sono più che sufficienti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie ancora!
[#7]
Dr. Clemente Zorzetto Chirurgo plastico 26 2
Gentile utente
è molto difficile dire se la posizione individuata dal chirurgo che l'ha visitata sia idonea al suo tipo di seno poichè ciò richiederebbe una visita specialistica visto e considerato anche la presenza di ptosi il cui grado è da determinare.
Di tecniche poi nei esistono diverse: sottoghiandolare (o retromammaria), sottomuscolare completa o dual-plane come da lei riferito e, volendo allungare la lista ci sarebbe anche la tecnica dual-plane rovesciata. Credo che il chirurgo da lei interpellato abbia preso in debita considerazione tutti i dati in suo possesso ed abbia effettuato la scelta più corretta in base anche alla sua esperienza.
Riguardo al verificarsi della rotazione delle protesi anatomiche (od anche dislocazione), come è già stato detto dai colleghi che i hanno preceduto, è un eveneto raro che è possibile evitare seguendo tutte le raccomandazioni del chirurgo (ad esempio non solevare pesi con le braccia, non effettuare movimenti bruschi che coinvolgono - come le saprà bene - i muscoli pettorali).
Avendo lei la pelle molto sottile e, da body-builder, i muscoli pettorali più sviluppati, la tecnica dual plane potrebbe aiutare a nascondere lo scalino di cui ha fatto menzione.
I migliori auguri.
Cordialmente

Dr. Clemente Zorzetto
www.clementezorzetto.it
info@clementezorzetto.it