Mentoplastica additiva

Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho deciso di sottopormi ad un intervento di mentoplastica additiva in quanto ho un mento poco pronunciato. Vorrei sapere dopo quanto tempo sarà possibile apprezzare il risultato dell'operazione e cosa devo aspettarmi subito dopo l'intervento. Inoltre vorrei sapere se l'intervento effettuato con l'inserimento di una protesi, comporta particolari rischi. Grazie
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
La mentoplastica additiva è un procedimento poco invasivo. Lo si esegue in anestesia locale e sedazione, ed il risultato lo si può apprezzare immediatamente. La protesi non deve essere sostituita. I rischi sono ridotti e legati alla possibilità che la protesi si possa spostare. (non si può fare attività sportiva per 3 settimane).
Per altre informazioni ci contatti nuovamente
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
L'aumento di definizione del mento mediante inserimento di una protesi per via orale è una procedura semplice e indolore , quindi la può fare in tutta tranquiuliità. Ovviamente come in ogni intervento di chirurgia estetica la precisione del collocamento e la giusta scelta della protesi sono essenziali. eventuali problemi possono infatti derivare da questi elementi , malposizione e aumento inadeguato o eccessivo. il risultato è immediatamente percepibile e non ci sono rischi.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la mentoplastica additiva con protesi è una procedura chirurgica che può essere eseguita a livello ambulatoriale. Come tutti gli interventi chirurgici anche questo, che può essere classificato come chirurgia minore, presenta dei rischi generici e specifici ma, se vengono prese tutte le precauzioni e l'intervento viene eseguito correttamente, tali rischi doiventano assolutamente trascurabili.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net