Lo stesso ad una rinoplastica

Salve volevo sapere, se si è affetti da dermatite seborroica al naso ci si può sottoporre lo stesso ad una rinoplastica?
Attendo risposte
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
generalmente non vi e' correlazione tra rinoplastica e dermatite e quindi alcuna complicanza correlata a tale problematiche.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Certamente,e per di più se farà una lampada solare una volta al mese circa nel periodo invernale ed idratando perfettamente l'area affetta con una buona crema idratante non grassa risolverà rapidamente la dermatite e per di più con un colorito gradevole.

Auguri di Buone Feste

Dr. sandro  cerqua

[#3]
dopo
Utente
Dr cerqua io applicavo sempre una pomata lenitiva mattino e sera facevo anche la pulizia settimanale ma quando toglievo il sebo dai pori diventava tutta la pelle rossa ed i pori messi in vista sono orribili ho la pelle con dei solchi enormi come una fragola ed il naso a patata che mette ancor di più in evidenza questa dermatite!!
[#4]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Bene allora credo che la soluzione del problema dermatologico debba avere la priorità sulla correzione estetica della punta nasale poichè i cerotti utilizzati per la medicazione ed incollati sulla cute approssimativamente per 10-15 gg potrebbero efettivamente peggiorare il quadro clinico attuale anche se chiaramente temporaneamente.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non vi è alcuna controindicazione a sottoporsi ad una rinoplastica. Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#6]
dopo
Utente
Gent. Dr.
Ho un ultimo problema che ormai porto da 4 anni,ho due cicatrici di cui una sulla punta del naso causata da me stupidamente nel bucare un brufolo,correggerla con un laser? o dell' acido salicilico?è possibile farlo nello stesso periodo della rinoplastica?

Saluti
[#7]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
No, è sempre meglio aspettare la completa guarigione del naso nel suo insieme. sul tipo di trattamento dipende dal tipo di cicatrice, sarebbe opportuno vederla sul naso spesso è consigliabile una revisione chirurgica della cicatrice.
Buona serata