Protesi mammarie

Gentili Dottori
Sono una ragazza di 34 anni che ha avuto un intervento 3 anni fa di mastectomia bilaterale con impianti di protesi mammarie.Questo intervento e dovuto ad un carcinoma mammario.La mia domanda è: per una eventuale gravidanza che tipo di parto e considerato migliore senza mettere in pericolo le protesi:un parto cesareo o uno naturale?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
il tipo di parto è indifferente. Ciò che è importante è che la gravidanza sia programmata d'accordo con l'oncologo ed il chirurgo e che lei segua periodicamente i controlli degli impianti mammari.
saluti