Cicatrice ginecomastia

Buongiorno,
circa un mese e mezzo fa mi sono sottoposto a d un intervento di ginecomastia bilaterale con liposuzione e asportazione della ghiandola.
Per togliere la ghiandola è stata eseguita un'incisione intorno alla metà inferiore dell'areola! Ora...se da un lato la situazione è perfetta, nell'altro no... Sul lato sinistro, oltre ad avere ancora qualche ecchimosi sul petto, l'areola proprio non mi piace.... E' rialzata dalla cute di circa un millimetro...come una piccola sacchettina...è normale? Io sto continuado a mettere la crema al silicone ma non vedo benefici....non sento formazioni mloto dure nella zona della cicatrice ne arrossamenti...è solo più sporgente...quasi cadente...Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Un rimodellamento della cicatrice si ha nel tempo autonomamente, 45 giorni è un periodo troppo breve per un risultato definitivo.
Attualmente io continuerei l'applicazione di silicone per permettere che la cicatrice passi in fase inattiva. Ad almeno 6 mesi dall'intervento se l'inestetismo persiste potrebbe essere utile una correzione chirurgica...ma al momento non mi fascerei la testa e starei tranquillo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com