Graffi su cicatrice dopo operazione al seno

Buongiorno, avrei un piccolo dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Circa 3-4 anni fa ho subito una riduzione ad un solo seno per una pesante asimmetria mammaria che mi porto dietro da sempre (e nonostante l'operazione il problema non si è ancora risolto purtroppo).

Da circa 1 mese ho notato in corrispondenza della cicatrice dell'operazione dei "graffi" che però hanno una forma particolare, sembra che qualcosa di tagliente di forma circolare sia stato premuto sulla superficie lasciandomi le crtosticine rosse tipiche da un graffio fatto con le unghie. Sto trattando la zona con una crema nutriente, ma la situazione sembra non migliorare, anzi, recentemente è apparso un nuovo segno. Faccio molta fatica a capire cosa possa causare questo strano graffio in quanto dopo l'operazione ho perso la sensibilità sul seno operato, quindi anche toccandomi non sento nulla, e ciò mi impedisce di accorgermi se qualcosa mi stia segnando o meno la zona. Ho controllato il reggiseno e non presenta nessuna parte tagliente.

Volevo chiedere se secondo voi può essere un problema curabile con solo molta pazienza (i graffi sono veramente molto rossi e anche tutta la zona intorno è screpolata) oppure se può essere un segno di qualcosa di più grave.

Vi ringrazio, Alice
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è difficile dirlo con certezza, verosimilmente è solamente la cicatrice che fa il suo decorso, è sicuramente più utile che faccia presente la problematica al suo chirurgo che le potrà dare le indicazioni corrette.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le suggerisco, visto la stranezza dei sintomi, una visita diretta da parte di uno specialista di chirurgia plastica della sua zona.
A distanza di 3 anni è difficilmente correlabile all'intervento ma solo una visita diretta può dirimere ogni dubbio.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com